Il gamecube

La consolle dimenticata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antea92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gamecube
    la consolle dimenticata


    nintendo_gamecube_desktop_6458x4567_hd-wallpaper-582912



    Chi ricorda il Nintendo GameCube? Credo che solo i veterani siano riusciti a vederla e le nuove generazioni, al massimo, sanno della sua esistenza. Ricordo ancora l'emozione che provavo quando la vedevo la pubblicità oppure in qualche vetrina di un negozio. Si, solo l'emozione di vederla, perchè per sfortuna non ci ho mai giocato ._.

    250px-GameCube-Console-Set



    Venne venduta in diverse date, a secondo del posto:

    14 settembre 2001 in Giappone
    18 novembre 2001 in Nord America
    3 maggio 2002 in Europa


    Nel 2007 finì di essere sponsorizzato e nel 2009 andò completamente fuori produzione. Non ebbe un grosso successo, al contrario della Wii che prese il suo posto.
    Il GameCube è famoso con il suo colore indaco, ma ha avuto anche ben altre colorazioni:
    arancione, verde, platino, ecc
    In Giappone vi è stata anche un'edizione speciale con le seguenti colorazioni:
    a strisce nere su sfondo bianco, rosso, blu acqua o bianco cristallo
    La consolle ha una forma cubica (lo dice anche il nome), utilizza dischi ottici dal diametro di circa 8 centimetri con capacità di circa 1.5 gigabyte e mini Dual layer da circa 3 GB di formato proprietario prodotti dalla Panasonic, non legge CD o DVD, anche se in Giappone ne avevano creato uno con queste funzioni, dal nome DVD/GAME Player Q

    Nintendo_Gamecube_Promo_by_nintentofu




    Come tutte le consolle, il GameCube aveva il proprio controller, ma la cosa più interessante fu che si potevano collegare anche altri dispositivi portatili, come il Game Boy Advance e versioni successive (SP e Micro).
    Inoltre venne creato anche un controller Wireless (il primo in assoluto) chiamato WaveBird. Aveva le stesse funzionalità di quello normale, con qualche differenza nel design e la mancanza della funzione "vibrazione" perchè avrebbe scaricato velocemente le batterie.
     
    .
0 replies since 7/9/2013, 07:37   21 views
  Share  
.